Lemuri, giraffe, alpache, caprette, draghi barbuti, emù, kookaburra, orsi, ma anche zebre, pantere, leopardi e molto altro ancora. È il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro (UD)!
Una visita allo zoo è il posto giusto per una giornata in famiglia all’insegna del contatto con la natura e della riscoperta del mondo animale, un’occasione di divertimento per i più piccoli che qui avranno l’opportunità di vedere da vicino specie animali viste solo sui libri o nei cartoni animati. I bambini si divertiranno un mondo!
Una visita allo zoo di Lignano sarà anche l’occasione per trasmettere sia a grandi che piccini l’importanza del rispetto per la natura e per tutte le sue forme di vita, soprattutto per quelle più a rischio.
Lo zoo di Lignano si adopera infatti per la conservazione di diverse specie animali e dell’ambiente in cui esse trovano il loro habitat naturale, collaborando anche con università e organizzazioni impegnate sul fronte della ricerca. In quest’ottica il parco diventa un luogo privilegiato in cui poter osservare da vicino specie di mammiferi, rettili e uccelli in un’ambiente estremamente curato, in cui operano keeper esperti che si adoperano per assicurare agli animali le migliori condizioni di vita.
Il parco è perfettamente organizzato e offre numerosi servizi per accogliere i visitatori in un ambiente sicuro e attrezzato, per una giornata di relax e spensieratezza: bar, area pic-nic, ristorante self-service parcheggio gratuito, toilettes e servizi per disabili, servizio di noleggio passeggini, sedie a rotelle e carrettini trasporto cose, servizio di custodia per cani e area giochi per bambini. Il Parco organizza anche visite guidate elaboratori didattici per scuole, attività ricreative estive e feste di compleanno su richiesta.
Per conoscere orari, tariffe e altre informazioni utili visitate il sito ufficiale del parco (http://www.parcozoopuntaverde.it/it/).